Scambio equo e solidale di ore per servizio di volontariato
In una società sempre più globalizzata e informatizzata si sta esaurendo sempre più il concetto di prossimità e di umanità, il concetto di aiuto reciproco per sollevarci almeno un po’, dei piccoli pesi nella nostra quotidianità.
Spesso sento dire a livello sociale la frase “Non ho Tempo” ma credo che questo tempo lo possiamo gestire meglio con la solidarietà e lo scambio reciproco al fine anche di coltivare più rapporti sociali veri, umani e solidali.
Questo servizio nasce con l’obbiettivo di offrire a tutti i nostri iscritti tesserati, e se vogliono anche soci dell’associazione la Girandola Aps Catania, un servizio volontario di scambio di ore che ognuno di noi può mettere a disposizione di tutti gli altri iscritti al gruppo e soci la Girandola in modo gratuito e volontario.
L’associazione offre questo servizio in un luogo virtuale di incontro fra persone che desiderano offrire delle ore del proprio tempo agli altri, in uno scambio libero e solidale sotto la propria responsabilità.
Infatti chi si iscrive al gruppo può già da adesso far conoscere a tutti gli altri iscritti quali possono essere i suoi bisogni in termini di scambio di tempo e ore solidali