Angela Agata di Cesare
Vice Presidente
Operatore di Reiki (USUI SHIKI RYOHO)
Sono Angela di Cesare, socia fondatrice dell’Associazione “La Girandola”.
Nell’associazione sono sempre stata presente con l’arte culinaria. Nel 2016 ho conseguito un attestato di frequenza ad un corso di cucina vegetariana presso il ristorante “Zenzero e Salvia” di Catania. Considero la cucina un hobby rilassante e creativo, infatti lascio spazio alla mia fantasia per inventare ricette e preparare piatti colorati inserendo ortaggi di stagione. Spazio per preparare pietanze di tutti i generi, dal dolce al salato. Mi piace moltissimo la panificazione e usare farina di tutti i tipi, dai grani antichi al farro, Kamut e grano saraceno. Leader yoga della risata dal 2016, disciplina olistica che unisce la respirazione diaframmatica dello yoga e la risata, tramite esercizi, gag, balli, sentimenti positivi come la gioia, che portano benefici alla nostra salute. Per me è stata un’esperienza di vita che ha portato più leggerezza nel quotidiano e fa imparare ad accettare i momenti meno positivi con più distacco e risolutezza anche nell’affrontare i problemi che si presentano.
Praticando lo yoga della risata si possono far cadere tante maschere sociali che indossiamo e riconquistare la nostra reale identità.
Il Reiki è una pratica spirituale giapponese utile per ridurre lo stress, favorisce il rilassamento e la guarigione. Viene eseguito tramite imposizione delle mani per trasmettere energia. Il significato di Reiki è “energia vitale guidata spiritualmente” Chi lo pratica è connesso con l’energia universale e può auto trattarsi o trattare gli altri, caricando cosi se stesso ed anche chi lo riceve. Grazie al Reiki ho acquisito più consapevolezza. Tutti i giorni recito i 5 principi e faccio auto trattamento per affrontare al meglio la mia giornata.