Giulio Di Meo
Formatore ASI NAZIONALE
Docente Dbn – Dos/discipline Olistiche per la salute – Disciplina Fiori di Bach (Diploma nazionale ASI)
Sono un consulente certificato in Fiori di Bach iscritto nel registro internazionale della fondazione Bach, mentore per il programma di apprendimento a distanza della sopracitata fondazione. Ho studiato Naturopatia presso “ Faculté libre de Médecines Naturelles et D’éthomedicines” a Parigi. Docente ASI in fiori di Bach dal 2020. Nel 2019 ho pubblicato il mio primo libro “I fiori di Bach, bambini & emozioni” edizioni La Rocca. Lavoro tra la Francia e l’Italia dove collaboro con diversi specialisti che si occupano di benessere fisico, pscihico e spirituale.
Un po’ di me:
«Un evento apparentemente catastrofico può a posteriori rivelarsi un’importante svolta esistenziale. Così è iniziato, nel 1986, il mio cammino come consulente e terapista dei fiori, in una fase della mia vita in cui niente sembrava funzionare. Questo evento, però, fu per me provvidenziale. Fu così che incontrai un uomo davvero notevole: Dottor Lello Crispini (Chiropratico). Era completamente diverso da tutte le altre persone che fino ad allora avevo conosciuto. Emanava un calore e una forza coinvolgenti e, parlandomi dei fiori di Bach, mi aprì nuovi orizzonti. Il principio alla base della terapia coi fiori mi incuriosì e affascinò tanto che gli chiesi di parlarmene più diffusamente. Potei così redermi conto, sperimentandola in prima persona, di quale straordinaria forza terapeutica fosse nascosta in quelle bottigliette. Ne ero così affascinato che volli subito sapere tutto. Ma non era semplice come pensavo: esisteva infatti un unico libro sull’argomento, insufficiente a penetrarne i segreti. Iniziò cosi un periodo di attesa, per me interminabile, del momento e della persona giusti. La mia pazienza fu infine premiata, quando mi trasferii a Parigi ed incontrai Martine Viniger. Grazie a lei venni a conoscenza di tutto quello che avevo sempre desiderato apprendere. Fu lei ad iniziarmi alla mia vocazione, incoraggiandomi a intraprendere come professionista l’attività di consulente in terapia con i fiori, cui mi dedico tutt’ora con grande passione. In realtà l’interesse e le doti necessarie si erano sviluppate in me già nella prima infanzia. C’erano l’amore per le piante che ammiravo incantato dialogando con loro. C’erano l’attenzione e la cura per il benessere del prossimo ereditati dai miei genitori. Ed infine i miei talenti innati di intuizione e chiarezza, grazie ai quali ho sempre colto il centro dei problemi ».
Link della gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/495538688737846
Propongo delle consulenze personalizzate in fiori di Bach, dove il mio compito è quello di tradurre gli stati d’animo che vi turbano in fiori e aiutarvi a recuperare il benessere
Lingue straniere : Francese e Inglese.