“Questo nuovo LIBRO di Vincenzo Bilotta affronta diversi temi che potrei definire “essenziali” per la comprensione della Vita.
Queste sono le domande eterne che ogni essere umano dotato di capacità cognitive e di curiosa consapevolezza si è posto da sempre per dare un significato alla propria esistenza su questo pianeta, frammento nell’Infinito.
Parole e frasi come “incantesimo, maschere viventi, autoascolto, presenza mentale, massa critica, fuggire dentro se stessi, immaginazione creatrice, sovranità individuale, aspettative zero” permeano l’intero lavoro scritto, e ci conducono in un viaggio interiore verso l’acquisizione di nuovi paradigmi vitali, che ci fanno comprendere perché non siamo felici, perché esiste il male, come vivere nella Verità, perché è fondamentale l’eterno presente, come creare il vuoto dentro se stessi, come uscire dalla normalità del gregge, come seguire il proprio cuore, come aprire le porte alla Vita, come sciogliere l’uragano della mente, come trasformare le tenebre in luce, ritrovando lo scopo originario dell’Anima.
Un compito che sembra arduo, ma che ogni persona può iniziare ad attuare all’interno della propria Coscienza individuale.
Una lettura densa di significati diversi per ognuno di noi, che ci fa comprendere, come affermava Osho, che non è tanto importante arrivare alla fine della strada, ma è fondamentale il percorso individuale che ognuno compie lungo la sua via personale, che è diversa per ogni essere umano, come la Vita che si manifesta e si snoda in tutte le sue incredibili e polimorfe sfaccettature in un mosaico incredibile ed affascinante di esperienze ed avventure.Un libro “essenziale”, come ogni Vita personale dovrebbe essere, una guida finalizzata anche al guarire nel “qui ed ora” ed aprirsi al flusso senza fine dell’Essere.
Recensione di FRANCESCO OLIVIERO(medico,psichiatra,pneumo logo, scrittore )
Vincenzo Bilotta, siciliano, è terapista olistico e ricercatore indipendente in materie riguardanti argomenti quali medicina psicosomatica, presenza mentale applicata alla Vita quotidiana, neuroscienze, fisica quantistica, psicologia energetica e, in generale, tutto ciò che riguarda temi aventi per oggetto l’evoluzione autonoma dell’essere umano e il conseguente miglioramento del mondo circostante. Su google e facebook potete trovarlo digitando: VINCENZO BILOTTA ESSENZA CONSAPEVOLE. E’ autore dei libri L’ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA e METAMORFOSI SPIRITUALE, YOU CAN PRINT EDIZIONI.
INFO E PRENOTAZIONI: LA GIRANDOLA Aps- al 3335732315, INGRESSO LIBERO E GRATUITO SU PRENOTAZIONE .
Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser. Possono essere solo di sessione o permanenti. Clicca sul tasto a sinistra "pagine informative" per visionare la nostra policy.
Grazie per la collaborazione.